Iniziamo chiedendo a voi lettori un po’ di pazienza per imparare a combinare i visi dei nuovi ragazzi con i loro nomi che in questo articolo risulteranno ancora incompleti, ma con qualche settimana saremo pronti…!!!.
Nella familiare compagine di via Boemondo i famigerati 2003 hanno incontrato in casa la Lodigiani giocando con la solita grinta una partita che alla fine pero’ non li ha visti vincitori.
CONVOCATI:TESTA CANDURA GUADALUPI MATERA COLI MASTRODONATO ROSSI D’AGNANO VOLTERRA PRATICO’ MONDAL(…ED ANCORA QUALCHE NUOVA LEVA )
La partita si apre con un improvviso goal al 2’da parte degli avversari che tirano all’altezza del calcio d’angoloSe colgono a freddo i nostri ragazzi;immediata la risposta della Spes che con un tiro di Pratiò’ prova a rimontare, senza però alcun esito .Dopo pochi minuti la Spes subisce un altro goal… c’e’ qualcosa ancora che non funziona, ma dopo poco i nostri ragazzi cominciano ad entrare in partita e questa volta i tiri avversari vengono respinti grazie anche ad una buona copertura difensiva e Volterra sempre impegnato, questa volta però come esterno (ruolo nuovo per il nostro bomber). 7’ minuto: ecco che arriva un gran bel gol dal limite di Mastrodonato, ma all’ 8’ gli avversari trovano un punto scoperto e segnano. Volterra reagisce cosi come i suoi compagni, serve Praticò che dopo un ottimo recezione del pallone tira colpendo il legno della porta. Arrivano i primi di una serie di cambi, entra Matera su Praticò, la partita scorre, la difesa fa un buon lavoro tra respinte e scivolate cosi come gli altri ruoli e D’Agnano molto utile nel mandare avanti il gioco . Volterra, su azione personale riesce a segnare, ma arriva ancora una palla pericolosa che il nostro portiere riesce a parare bene. La Spes non abbassa la difesa e non molla, infatti su una bella discesa di D’Agnano che passa a Matera arriva per i nostri il goal: è 3 pari! Entra Rossi su D’Agnano che passa a Mastrodonato, poi Volterra prova con un gran tiro ma niente, parata. Poco dopo guadagniamo un calcio d’angolo, il pallone finisce addosso a Coli e nulla di fatto. Il primo tempo chiude con il pareggio.
Il secondo tempo inizia con parecchi attacchi degli avversari ed altrettante buone risposte dalla nostra difesa e con una barriera della Spes; c’è un fallo per noi ma gli avversari si prendono la palla e da li a poco segnano il primo goal; continuano gli interventi buoni dei nostri difensori e dei nostri centrocampisti ma sembrano non bastare, anche quando sono tutti avanti alla porta avversaria per segnare su cross o quando su passaggio di D’Agnano per poco non segniamo. Ancora dei cambi, anche in difesa, si continua a giocare ed arriva invece il secondo goal della Lodigiani , cui segue una gran parata del nostro portiere e purtroppo ancora un altro goal, il terzo, nulla di eccezionale però solamente su cross ed un rimpallo sul petto dell’attaccante della squadra avversaria. Gli ultimi 7/8 minuti non fanno vedere particolari azioni da parte dei nostri ed il fischio di fine del secondo tempo coglie un po’ di sorpresa tutti quando si capisce che è il fischio finale. Una partita in due tempi che forse con un terzo tempo avrebbe potuto mutare, ma va bene così: ancora tanto impegno e divertimento per i nostri ragazzi!!! Forza sempre e comunque Spes Artiglio!!!