Incontriamo la Lodigiani, in casa, domenica mattina 20 ottobre alle ore 9,00. La nostra formazione guidata dal Mister Maccaroni, vede: Benigno, Berti, Caffiero, Carella, Fabiano, Fioravanti, Floriani Mussolini, Gargiulo, Mastrodonato, Pugliese, Quadrini, Scarfò, Sgulletti, Tramontano, Volterra.
Si gioca a nove con una squadra avversaria che mostra subito di stare a suo agio in campo con la formazione allargata a nove elementi.
Al 4° al 5° e all’8° minuto tre punizione della Lodigiani vanno tutte fuori dallo specchio della porta difesa da Berti ma rendono bene l’idea dell’aggressività e del gioco della compagine avversaria.
Al 9° minuto un tiro da fuori area della Lodigiani, benché centrale, coglie impreparato il nostro portiere. 1 a 0 per la Lodigiani.
Tentiamo di reagire e al 12° minuto otteniamo una punizione sulla fascia. Batte Gargiulo ma la palla è alta sulla traversa. Altra punizione a favore dell’Artiglio, alla battuta sempre Gargiulio, il tiro viene bloccato dal portiere.
In attacco non riusciamo a concretizzare, i lanci lungi verso Carella, sono imprecisi o intercettati da una difesa sempre attenta.
Ma al 18° una respinta corta dell’ultimo difensore della Lodigiani, su una bella azione dell’Artiglio, consente a Fabiano di pareggiare.
Il primo tempo finisce con il risultato di 1 a 1.
Nel secondo tempo entrano Benigno, Tramontano e Fioravanti. Si registrano subito un paio di aperture verso Carella, forse troppo solo.
Otteniamo due corner battuti da Gargiulo nel giro di 5 minuti, segno di una certa volontà di reagire. La partita è sempre molto combattuta a centrocampo. Gli avversari hanno notevoli individualità e lo dimostrano arrivando quasi sempre al limite dell’area, fermati da un bravissimo Floriani Mussolini e un attento Gargiulo.
Al 10° minuto un forte tiro da fuori area trova Berti pronto ad eseguire una gran parata.
Qualche incertezza difensiva e una certa stanchezza nelle gambe pone qualche pericolo alla nostra area. La Lodigiani ottiene una punizione al limite della nostra area, da posizione pericolosa, ma la palla è alta sulla traversa.
Il secondo tempo finisce 0 a 0. Faticosamente abbiamo tenuto.
Il terzo tempo riparte con la Lodigiani che dimostra una evidente maggiore capacità di tenere palla. Diversi tiri da fuori area però non impensieriscono Berti.
Anche l’Artiglio cerca in qualche modo di portarsi avanti, otteniamo un punizione che Volterra manda fuori sulla destra della porta avversaria. Manovriamo molto a centrocampo ma la loro aggressività in qualche modo ci soffoca.
Risponde la Lodigiana al 7° minuto con un’altra punizione alta sulla traversa.
Al 10° minuto, nel rimettere in gioco la palla lanciandola verso Benigno, la stessa viene intercettata da un giocatore avversario che tira in porta e infila Berti. 2 a 1 per la Lodigiani.
Cambio nei nostri, entrano Sgrulletti, Scarfò, Volterra, Pugliese.
Sembriamo più incisivi davanti e al 14° riusciamo a pareggiare con un colpo di testa sotto la porta di Scarfò a seguito di un corner battuto da Gargiulo. Lodigiani 2 a Artiglio 2.
Ma è sempre la Lodigiani a pressare in modo più organico. Soffriamo e sembriamo più stanchi.
Lo dimostrano una punizione ottenuta sotto la nostra area al 17° e un bel tiro dalla sinistra che attraversa lo specchio della porta davanti ad un Berti che controlla la situazione senza problemi.
Ma è praticamente a fine tempo che una disattenzione difensiva consente agli avversari, di poter segnare il 3 gol.
Non c’è tempo nemmeno per rimettere la palla al centro arriva il fischio finale.
Una bella Lodigiani ci batte 3 a 2, grazie ad un superiore controllo di palla e ad interessanti individualità.
Grande merito ai nostri ragazzi che si battano sempre con il cuore.