Sabato 15 marzo:
Gli Esordienti a 11 di Mister Dionisi espugnano Il Don Bosco Nuovo Salario con una rete nel tempo centrale di gioco del sempre vivo ARTESI. I risultati dei tre tempi previsti dal regolamento sono nell’ordine 0-0; 0-1; 0-0. Bravi ai ragazzi che, seppure fortemente rimaneggiati, sono riusciti a tenere alto il blasone della nostra Società.
Contemporaneamente, i giovanissimi 2000 “vendemmiano” il malcapitato La Salle con un perentorio e corposo 10 a 0. Mister Gagliarducci non può che essere fiero dei suoi ragazzi che oggi hanno spadroneggiato oltre ogni lecita considerazione. Già dopo appena due minuti PIETRANTOZZI capitalizza un errore del portiere e porta in vantaggio i suoi per poi ripetersi dopo pochi minuti mettendo subito la gara in discesa. Un affamatissimo COPPARI inizia a questo punto il suo show personale infilando tre reti nel primo tempo e ripetendosi con altri due goals nella ripresa per una cinquina personale che lo esalta e lo proietta nell’elite dei marcatori di categoria.
Da non dimenticare e neppure da sottovalutare, nell’intermezzo, una bellissima rete di TIBERIA che realizza da lontano con un pallone alto e imprendibile. Non poteva mancare il gol personale di VELOCCI e sul finire giunge la soddisfazione di TANCREDI che prende a pallonate il portiere prima di muovere la rete. Pur nella semplicità della gara, bisogna sottolineare la maiuscola prestazione di VELOCCI (assoluto dominatore del centrocampo), FIORIO e FULFARO che sono stati sempre presenti e puntuali nelle loro giocate. Molto bene tutti gli altri. Avanti così ragazzi, non molliamo fino alla fine.
Domenica 16 marzo:
Vittoria quasi da copione per i Giovanissimi 1999 di Mister Faitella che in quel di viale Jonio sull’omonimo campo rifilano sei reti alla squadra locale. Nel tabellino della gara si registrano le quattro reti di CRUDI, oggi piuttosto in bello spolvero, cui si aggiunge la rete di GERARDI, quarta marcatura nell’ordine e il gol finale, peraltro con un bel tiro, di SANTUCCI.
Non si può archiviare il commento di questa gara senza mettere in evidenza la grande prestazione di CICOLELLA onnipresente nel centrocampo neroazzurro ove ha dato qualità e determinazione quasi fosse una finale di campionato.
Questa di CICOLELLA è la mentalità giusta e se tutti prendessero tale esempio sarebbe certamente più positivo anche il futuro. Non male il pacchetto difensivo orfano di PETRAGLIA. Abbastanza bene gli altri pur se in presenza di una gara non particolarmente proibitiva.
Negli Allievi, tra le mura amiche, in rilievo la doppietta di SOMMA con risultato finale di 2 a 2 …
Sempre in vantaggio, i ragazzi di Pitti si fanno rimontare ben due volte disputando una buona gara ove hanno giocato 11 vs 9 negli venti minuti senza però riuscire ad approfittarne. Peccato per l’occasione persa contro la prima della classe Sporting Roma, ma i rimpianti non possono demotivare i ragazzi che devono moltiplicare l’impegno per migliorare una classifica che esige migliore sorte.