Partendo dai Giovanissimi 2000 è opportuno affermare il bel momento di questi ragazzi che, pur soccombendo 4 a 2 a Subiaco (si, a Subiaco a 70 Km da Roma e alle 9:00 di mattina, non alla Marranella o al Quadraro), riescono a sfornare un’altra apprezzabile prestazione.
La cattiva partenza del team di Gagliarducci, un po’ appannato nei primi minuti anche per lo strazio del viaggio, è stata prontamente corretta da COPPARI e da PIETRANTOZZI che riacciuffa il pareggio dopo il doppio svantaggio del primo tempo.
Nel momento più bello e importante è entrato in scena l’arbitro che concedendo un rigore “pazzesco e scellerato” spiana la strada alla vittoria dei locali.
La prossima gara sarà giornata di riposo e si riprenderà la settimana successiva.
Gli Esordienti del 2001 di Mister Dionisi hanno ben figurato contro il Nuova Milvia vincendo un tempo a testa e pareggiandone un altro e, di fatto, pattando il risultato finale. In altra pagina troverete l’articolo dettagliato e le immagini della partita.
La vittoria in casa per 2 a 0 con una rete per tempo, simultaneamente alla sconfitta esterna dell’Atletico Vescovio, consegna il primato assoluto ai Giovanissimi 1999 di Mister Faitella. Questo è sicuramente il momento più bello, ma è anche quello più delicato della stagione, infatti, sarà necessario tenere i nervi saldi cercando di farsi trovare sempre pronti, ogni partita, senza mollare mai la presa! Questo campionato è avvincente, incerto e sofferto e vincerlo costituirà un motivo di grande onore e gratificazione per tutti i ragazzi e per l’intero staff.
Il risultato è stato sbloccato verso il 20° del primo tempo da una punizione chirurgica di YEMCHUCK che nel finale ha pennellato un pallone “pirlesco” per SANTUCCI in incursione sulla destra che ha fulminato con un tiro forte e preciso il portiere, ponendo il sigillo definitivo sulla contesa. Avanti così ragazzi e per clonare il verso del vostro allenatore anch’io dico, anzi “urlo”, che la prossima gara sarà quella più difficile! Sacrificio, umiltà e determinazione saranno le vostre armi … usatele.
La prossima gara sarà in trasferta in casa della CRIS e bisognerà affrontarla con concentrazione e fame di risultati!
Gli Allievi affrontano senza timori reverenziali il Settebagni secondo della classe. I nostri ragazzi passano in vantaggio e poi pagano con un rigore un intervento maldestro di SANTARELLI che non trattiene prima e rovina poi sull’avversario concedendo il tiro dagli 11 metri per il momentaneo pareggio.
La ripresa è equilibrata e ancora due interventi blasfemi del numero 1 nerazzurro permette ai locali di trovarsi 3 a 1. La doppia espulsione di due nostri ragazzi rovina un po’ il finale che comunque ci vede accorciare le distanze e rischiare addirittura di riprendere il pareggio.
E’ dura digerire una simile sconfitta, ma bisogna evitare il più possibile trovare in SANTARELLI il capro espiatorio della situazione, sarebbe troppo facile e costituirebbe un insulto all’intelligenza di ognuno dei ragazzi.
La prossima gara è in casa con la Santa Francesca Cabrini 98 e mi sia permesso di dire che, fermo restando il rispetto per gli avversari, che una squadra con 115 reti al apssivo, realizzandone solo 8 e facendo 0 punti, non può costituire un grande ostacolo, anzi dovrebbe permetterci di ritrovare un po’ di entusiasmo e di serenità.