Mini campionato pulcini 2005 Certosa VS Spes Artiglio
Ci stiamo avvicinando verso la fine della stagione e prosegue il minicampionato categoria pulcini 2005. Sabato 12 aprile presso il circolo Certosa affiliato alla F.c. Fiorentina in una giornata decisamente calda e con un numerosissimo pubblico presente si è svolto l’incontro Certosa VS Spes Artiglio. I nostri ragazzi si sono presentati alle 14.30 agli ordini di Mister Davide TANZI.
I convocati:
ANDREUCCI Filippo – COZZOLINO Francesco – DE CRISTOFARIS Cristian – GANASSI Andrea – GIULIANI Alessandro – IOVINELLA Jacopo – MULE’ Samuel – PIGNOLI Luigi – TAMBURELLI Nico – PALUMBO Riccardo (Allenatore in seconda)
I convocati hanno svolto un buon riscaldamento sotto gli occhi di Mister Tanzi e del suo secondo Riccardo Palumbo. L’assidua presenza di questo bambino anche quando non è convocato ci fa apprezzare il suo attaccamento alla squadra, agli amici in campo e ci insegna soprattutto a noi genitori che queste sono le cose che contano in questi contesti. Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano, così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono.(Aristotele, Etica Nicomachea, IV sec. a.e.c). Torniamo alla partita mettendo in evidenza come i nostri ragazzi sono entrati in campo molto concentrati e coscienti di giocarsela contro un avversario di tutto rispetto.
Come da regolamento si sono svolti 3 tempi. Nel primo tempo la Spes Artiglio inizia molto forte. I ragazzi si cercano in campo e fanno girare la palla. La Spes ha finalizzato una decina di azioni senza mai mandarla dentro. Anche la Certosa dopo un avvio timido ha cominciato a conquistare metri del campo e fare molte azioni da goal. Molto combattuto ed equilibrato, il primo tempo si chiude con un pareggio che premia entrambe le squadre. Mister Tanzi ruota i ragazzi e mette in campo nel secondo tempo altri 4 ragazzi che mostrano un buon possesso di palla e un buon fraseggio. Anche in questo secondo tempo molte azioni da goal ma concretizziamo poco. Fortunatamente dopo l’ennesima bella azione corale riusciamo a mandarla dentro e chiudiamo 1-0. Nel terzo tempo si fa sentire il caldo e i ragazzi della Spes sono fisicamente più preparati ed infatti anellano una serie incredibile di belle azioni chiudendo l’ultimo tempo con un netto 3-1.
Molte emozioni e tanto divertimento per questi ragazzi che ce l’hanno messa tutta per uscire vincenti su questo difficile campo. Mi piace riportare una frase di un papà all’uscita dei ragazzi della Spes dal campo: “ bravo hai giocato benissimo e oggi credo di aver imparato molto da te!”. Ottima prova di tutti i pulcini e di Mister Davide TANZI che riesce sempre con il suo approccio a lasciare i ragazzi tranquilli e sereni di esprimersi al meglio. Grazie Mister.
Di seguito in sintesi:
1° TEMPO CERTOSA 0 – SPES ARTIGLIO 0
2° TEMPO CERTOSA 0 – SPES ARTIGLIO 1
3° TEMPO CERTOSA 1 – SPES ARTIGLIO 3
RISULTATO FINALE
CERTOSA 1 – SPES ARTIGLIO 3
Bella giornata di sport e tanto divertimento per questi ragazzi. Ancora una volta sugli spalti la capo ultras mamme della Spes 2005 ha trascinato tutti i genitori in un tifo molto caloroso. Vi vogliamo vedere sempre cosi!!! Vi aspettiamo sempre numerosi per il prossimo incontro del mini campionato e non dimenticate di restare in diretta con noi mettendo “like” sulla nostra pagina facebook Vi ricordiamo inoltre che è possibile invitare i vostri amici a mettere “mi piace” per farci conoscere e diventare sempre più numerosi!