SPORTILIA 03/04 MAGGIO 2014
La coincidenza con i molti ponti primaverili e la preparazione alla prima comunione non hanno permesso un adesione molto alta, ma comunque grazie alla presenza di 14 valorosi atleti 2003 e 2004, si parte lo stesso !!!
Le previsioni prevedono pioggia e il viaggio di andata lo conferma. Dopo una brevissima tappa ristoro si arriva puntuali nel complesso di SPORTILIA immerso in un verde fantastico impreziosito da campi di gioco in erba naturale da finale di Champions League
La semplice assegnazione delle rispettive stanze di colpo fa ritrovare l’entusiasmo assopito dal viaggio.
Stanze da tre o quattro posti letto fanno prevedere tra gli istruttori notte agitata ma il comportamento esemplare e il rispetto reciproco tenuto dagli atleti è stato molto apprezzato dai Mister presenti.
Vista la persistenza del maltempo l’organizzazione decide di far giocare le gare indoor per tutto il pomeriggio di sabato e precisamente nel palazzetto del centro sportivo.
I ragazzi “rotta l’emozione” iniziano a giocare, tra una gara e l’altra trovano l’occasione per interagire con gli atleti delle altre società e presi da un sano divertimento si concedono a foto che rispecchiano il loro entusiasmo, a prescindere dal risultato delle gare giocate.
La cena è organizzata su due tavolate vicine tra loro, dove la presenza in contemporanea di atleti-mister-genitori instaura un clima familiare e simpatico.
Il dopo cena è concentrato in una grande sala bar dove la presenza di semplici giochi e video-giochi “unisce” tutti gli atleti presenti al torneo, creando una spassosa e rumorosa “macchia colorata”, sempre sotto l’attento controllo dello Staff.
Dopo una buona colazione, nella mattinata di domenica si decide finalmente di giocare all’aperto le gare del torneo nel vicino stadio Gambetto.
Le partite scorrono via veloci, vittorie, sconfitte e pareggi creano un miscuglio di emozioni contrastanti che non permettono ai partecipanti di avere tregua.
Il campo di gioco è un tappeto perfetto, la confidenza con lo stesso migliora le prestazioni di gioco e finalmente si sveglia anche il sole che fa capolino alle spalle della maestosa tribuna. Dopo una meritata pausa pranzo si ritorna a giocare le ultime gare.
Il risultato finale è ampiamente soddisfacente ma l’attenzione dei ragazzi è tutta rivolta alla magica premiazione che vede coinvolti tutti i partecipanti pronti e ansiosi di sollevare più in alto possibile la strameritata COPPA.
Doccia rigenerante, cena al sacco e si riparte verso Roma giustamente stanchi ma felici dell’esperienza appena fatta.
Da Mister che dire…… vorremmo complimentarci con tutti i genitori degli atleti per l’educazione e la maturità di comportamento mostrato dai ragazzi e far notare che l’aspetto agonistico in questo contesto passa in secondo piano, perché, quando negli occhi dei ragazzi vedi il susseguirsi di piacevoli emozioni … si torna bambini anche noi, e forse è proprio questo il vero motivo per cui siamo MISTER.
Pulcini 2003-2004 presenti:
ROSATO – CERUZZI – AMATI – CARFI – GONNELLA – MARAZZOTTI – ARRA’ LO FORTE – BORALI – MASCI – DI CICCO – MORELLI – DELA PENA – LOPES