Non è il Bernabeu, non è el Clasico, nondimeno i pulcini 2006 di Lodigiani e Spes Artiglio hanno dato vita ad un’ora di calcio agguerrito e ricco di emozioni.
Pronti, via. I pulcini ospiti gonfiano la rete dei padroni di casa per tre volte, 0 a 3 in men che non si dica. Sugli spalti affollati di genitori ed amici più d’uno prova brividi bavaresi…
I ragazzini dello Spes non si perdono d’animo, pochi minuti arrembanti e si torna in parità, 3 a 3! Un altro rovesciamento di fronte riporta gli ospiti in vantaggio, con la prima frazione che si chiude sul 3 a 4.
Entrano in campo i bambini della panchina, nuovi consigli tattici dei mister, un fischio e comincia la seconda frazione. I pulcini corrono, lottano, capitombolano, tirano, lisciano, insaccano: lo Spes ribalta ancora il risultato imponendosi per due reti a zero.
Un po’ d’acqua per chi è in campo, borbottii sugli spalti e il pallone riprende a rotolare sotto l’ultimo sole legale di ottobre. I bambini ci danno dentro con vigore e maestria, fioccano le occasioni e non mancano le reti. La spunta ancora l’Artiglio che prende il largo, ma il pallottoliere è l’ultima cosa che conta. I bambini hanno giocato tutti un buon calcio, sano e gioioso, si sono divertiti ed hanno regalato emozioni. Li attende un tè caldo e la doccia, in attesa della prossima.