Una splendida ottobrata romana ha fatto da cornice sabato 12 ottobre ad una giornata di sport presso la Scuola Calcio Spes Artiglio. Moltissimi gli incontri disputati nelle varie categorie tra cui Pulcini 2005 suddivisi in due rappresentative. La Rappresentativa Spes Artiglio Pulcini 2 ha incontrato la Lodigiani 2005.
I convocati per la partita delle ore 16. 30 sono stati:
ANAV Benjamin ANDREUCCI Filippo APICELLA Gabriele CAFFIERO Daniele CAPALBO Francesco FILONI Matthias GIULIANI Alessandro IOVINELLA Jacopo PIGNOLI Luigi SASSON Joshua SEMBIANTE Matteo agli ordini di Mister SAMMARCO Valerio.
L’incontro ha visto una netta supremazia della Spes Artiglio 2005 che si è aggiudicata tutti e tre i tempi. Dopo un inizio sotto tono dove i nostri ragazzi avevano lasciato ancora testa e gambe negli spogliatoi, Mister Sammarco ha messo ordine nel gioco di palla e nelle posizioni in campo guidando i Pulcini 2005 alla vittoria dei 3 tempi. Più che della partita, spero che non me ne vogliate se mi permetto di elogiare tutti i Mister e il pubblico sugli spalti. Ho osservato da lontano gli occhi di Marco, di Simone, di Valerio, di Pietro e di tutti gli altri mentre vedevano i loro cuccioli sgambare sull’erba sintetica. Bhe signori erano occhi di uomini, professionisti innamorati e fieri. Anche i Genitori, i nonni, gli amici e parenti hanno seguito numerosi dagli spalti le performance dei propri figli con il giusto spirito che questi eventi richiedono. Insomma una bella giornata di sport dove l’obiettivo primario è stato il divertimento dei ragazzi ma anche l’attività sportiva che forma il loro fisico e le loro menti.
Diamo appuntamento alla prossima gara nella speranza di scrivere e descrivere sempre giornate come questa.