Prestazione senza particolari sussulti nonostante il risultato rotondo nell’amichevole di domenica 13 ottobre per i nostri pulcini 2003 sul campo del centro calcio rossonero in quel di Ciampino.
Il clima è perfetto per giocare grazie ad un tiepido sole quasi primaverile. I nostri ragazzi scendono in campo con la seguente formazione: Berti tra i pali, Floriani, Scarfò, Sneider, Pugliese, Fabiano e Maresca.
Inizia il primo tempo e, dopo una serie di contrasti a centrocampo ed aver preso le misure all’avversario, arriva il primo gol di Scarfò, grazie ad una bella azione personale finalizzata con un tiro preciso a fil di palo. Il secondo gol matura invece dopo un filtrante di Floriani raccolto dal reattivo Scarfò che, con la sua devastante progressione, brucia il difensore avversario ed infila alla destra del portiere siglando così la sua doppietta personale. Si chiude il primo tempo ed in campo per il secondo vengono schierati: Berti tra i pali, Caffiero, Gargiulo, Fioravanti, Quadrini, Sgrulletti e Carella. Si chiude anche questa frazione in favore dell’artiglio con il risultato di 2-1; i due gol della Spes sono di Fioravanti che, su passaggio di Carella, supera il portiere in uscita con un delizioso pallonetto, e dello stesso Carella che, da posizione defilata, infila il portiere ad incrociare sul palo lontano con un bel tiro mancino rasoterra. Da segnalare la buona tecnica individuale degli avversari del centro calcio rossonero che accorciano le distanze proprio grazie ad un guizzo notevole del loro numero 7; azione dalla sinistra a rientrare verso il centro, tiro forte e preciso che supera l’incolpevole Berti.
Il terzo tempo finisce 2-1 per l’Artiglio: il primo gol porta il marchio di Floriani che, con un bel destro da fuori area batte il portiere; il secondo lo segna invece Caffiero che dalla tre quarti lascia partire un destro sul quale poco può fare l’estremo difensore rossonero. In chiusura il gol del 6-2 dopo una bella azione sviluppata sulla destra chiusa con il tiro sul primo palo la cui traiettoria inganna il nostro Berti. Non devastanti come sempre ma comunque efficaci i nostri pulcini 2003 che si tolgono comunque la soddisfazione di vincere su un campo ostico. Avanti così e forza Spes Artiglio!
A breve altre foto della gara nella sezione foto gallery