Spes Artiglio – Certosa Calcio
Ancora una buonissima prova dei Piccoli Amici 2006 coordinati dal Mister Damiano Di Fiore. Nell’ affrontare i loro coetanei del Certosa, i nostri piccoli hanno, ancora una volta, messo in mostra un buon senso del collettivo che ,supportando la buona tercnica individuale di tutti i singoli componenti (anche qui è visibile la mano degli allenatori), inizia a dare risultati veramente positivi. Andando oltre il risultato (la gara si è conclusa 11 a 2 per i nostri), che a questi livelli è poco significativo, quello che colpisce di questo gruppo è la coesione e la lealtà sportiva espresse in campo; qualità, queste, che associate alla ludicità ed alla voglia di divertirsi, proprie dell’ età, rendono veramente gradevole la partecipazione a queste giornate. Alla prossima….
Spes Artiglio – Breda
Rieccoci a commentare il passaggio , a punteggio pieno , del girone eliminatorio e l’ accesso alle semifinali nel torneo Bettini 2013,ad opera dei Piccoli Amici 2006.Ancora una buonissima interpretazione della gara che , a qualificazione già raggiunta, poteva contenere delle insidie; invece il punteggio ( SpesArtiglio-Breda 10-2) non lascia spazio ad equivoci e sta lì a dimostrare che a questa età la voglia di giocare e divertirsi non può avere distrazioni……..
Ancora una volta va sottolineata la capacità del Mister Damiano Di Fiore nel far giocare questi bimbi con la necessaria attenzione tattica, lasciando però agli stessi la tranquillità che si addice ad un gioco ( fosse anche il calcio……)