Le nostre squadre Giovanissimi hanno giocato il proprio turno di campionato.
I provinciali B 2000 di Mister Gagliarducci si sono confrontati con lo Sporting Roma perdendo 2 a 0 sul campo Bernardini in via dell’acqua marcia.
La gara è stata sostanzialmente equilibrata, ma i locali di Mister Giuliani hanno prevalso soprattutto perché il fisico è importante, senza contare l’età (presenti NOVE 2001 distribuiti tra le due tempi equanimemente) che è stata devastante soprattutto nell’uno contro uno nelle varie fasi di gioco difensive. Tuttavia la truppa cara al Mister Gagliarducci ha tenuto il campo con grande determinazione creando non pochi problemi agli avversari. L’impietosa pioggia e la grandine abbattutasi sul campo a metà primo tempo, che ha allagato il terreno di gioco con sospensione momentanea della gara, hanno fatto il resto. Bravi ragazzi, continuate così, i risultati vi premieranno senz’altro.
I ragazzi del 1999 di Mister Faitella hanno espugnato il “Ceprani” vincendo 1 a 0 contro l’Alessandrino con un goal di LARICCHIA a inizio ripresa frutto di un tiro forte e preciso.
A onor del vero i ragazzi della Spes Artiglio, già dopo soli 15 minuti, potevano trovarsi sul 3 a 0, considerato le palle gol avute e sciupate da LARICCHIA e RICCI ma, tant’è chi non segna poi rischia di perdere e aver vinto è già molto perché poi la ciurma di Faitella ha sofferto non poco il ritorno dei locali nella fase finale. Sono stati bravissimi, in quel momento particolare della fase finale, RONCONI, MANNUCCI e MATARAZZO che hanno eretto un autentico muro davanti a BAROZZI.
Meritato senza dubbio il risultato anche perché a dieci dal termine CAGLIOTI ha colpito la traversa con un tiro forte dentro l’area.
Bravi ragazzi, avanti così! Vietato mollare!
Claudio Muzi