Conclusasi con successo la I° edizione de “Giochi in Strada e non solo”, organizzata dalla SPES ARTIGLIO che si è svolta sabato 12 aprile presso il centro sportivo “ARTIGLIO” ed ha visto la partecipazione di circa cento fra bambini e bambine delle scuole elementari AURELIO SAFFI, FALCONE e BORSELLINO e una rappresentanza dei nostri ragazzi della scuola calcio.
L’evento ha raccolto in un’unica sede tutti quei giochi, alcuni divenuti vere e proprie discipline sportive, che affondano le radici nel tempo. I partecipanti hanno potuto passare del tempo insieme condividendo il divertimento che solo giochi semplici possono generare. L’occasione è stata ghiotta per incentivare la memoria di una cultura ludica, portando a conoscenza dei più giovani, soprattutto quelli nati e cresciuti in città, l’esistenza di giochi che, nella loro coinvolgente semplicità, hanno consentito ad intere generazioni di divertirsi insieme.
I partecipanti si sono sfidati in dei giochi di altri tempi e non solo quali:
palla avvelenata, ruba bandiera, le codine, corsa dei sacchi, pallavolo, e altri ancora.
Grazie alla perfetta organizzazione di SIMONE MAGALDI, Responsabile Tecnico della scuola calcio, alla collaborazione ed impegno dei tecnici della Spes Artiglio e di quanti hanno partecipato all’evento, ancora una volta, registriamo una buona riuscita di una manifestazione inerente al progetto “nonsolocalcio”.
Vi diamo appuntamento alla prossima iniziativa.
RINGRAZIAMO TUTTI PER LA PARTECIPAZIONE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!