E’ evidente che il profumo della primavera, oramai sicuramente alle porte, crea disagi nel rendimento delle nostre squadre che riescono a peggiorare il rendimento della scorsa settimana già di proprio non eccezionale.
Gli Allievi finiscono il loro campionato tra le mura amiche ove contro una modestissima ATLETICO VESCOVIO pareggia in rimonta dopo essere stati sotto di due reti. Il sipario si chiude quindi davanti ad una squadra troppo spesso in difficoltà nel percorso del campionato che finisce con un mediocre ottavo posto a fronte delle dodici squadre partecipanti.
Tuttavia è onesto riconoscere che i ragazzi hanno disputato una buona gara e che è mancata come il solito e la determinazione sotto rete, ma questo ormai non fa più notizia.
Le reti sono state realizzate entrambe dal solito VILLA la prima con un tiro secco e preciso in area e la seconda con una bella pennellata su calcio di punizione diretto che è terminato proprio all’incrocio dei pali.
L’impegno non è mancato e la dignità sportiva esce integra dall’odierna prestazione. Chiudere il campionato con una vittoria sarebbe stato bello ma non sempre i desideri vanno d’accordo con la realtà. Stagione archiviata, quindi, ora bisogna concentrarsi per la prossima avventura.
Risultato finale:
SPES ARTIGLIO 2
ATLETICO VESCOVIO 2
Sul versante Giovanissimi Fascia B del 2000, continua l’esilio forzato di Mister Gagliarducci ancora costretto a seguire i suoi ragazzi fuori dal campo per la recente squalifica.
Non ha certamente esaltato la prestazione dei nostri ragazzi, ma bisogna dire che nel secondo tempo due volte PIETRANTOZZI e una COPPARI hanno fatto a gara a prendere a pallate il portiere avversario che pure si è ben comportato e distinto.
L’impegno non è mancato ma è evidente che da un po’ di tempo i ragazzi del 2000 hanno smarrito la concretezza e la semplicità del loro gioco anche se è opportuno offrire che questi ragazzi hanno fatto cose importanti finora.
Giusto il risultato finale.
Risultato finale:
SPES ARTIGLIO 0
KOLBE PONTE MAMMOLO 0
Un commento a parte merita la gara dei Giovanissimi 1999 che oggi hanno sciupato una straordinaria occasione di crescita salendo sul ring del campionato con la leggerezza del pugile che prima del combattimento passa all’osteria sotto casa a bersi il “goccetto” appassionante e lubrificatore.
I ragazzi di Faitella hanno affrontato l’impegno clou della stagione con la semplicità del barbone che stende il proprio cartone prima di coricarsi e non è stato un sonno semplice perché gli avversari hanno camminato sopra quel cartone passando per una corazzata invincibile.
Rispetto massimo per l’ACQUACETOSA e tanto di cappello, ma gli atteggiamenti calcistici dei nostri ragazzi mi hanno ricordato il miglior Luchino Visconti con il suo capolavoro “LA CADUTA DEGLI DEI”.
Troppo brutti perché siano veri e il rammarico più grande consiste nel non aver mai messo le mani sulla polpetta del campionato che a un certo punto, per un machiavellico e divino progetto, è diventata avvelenata e indigesta.
Che cosa resta da tutto ciò? Semplice! C’è ancora la possibilità di vincere le restanti due gare, dimostrando che questa disfatta sportiva è stata un caso. Ancor più ci rimane il divertente concetto di sperare in un passo falso di questi avversari, insomma bisognerà elemosinare dai risultati degli altri quello che fino a pochi giorni prima ci apparteneva e dipendeva solo dai nostri piedi … e dal nostro cuore!
Risultato finale:
SPES ARTIGLIO 1
ACQUACETOSA CENTRO CALCIO 7
Due pareggi perfino sofferti e una sconfitta che definire letale è un puro eufemismo, questo il disarmante quadro di una settimana di passione sportiva.
Per la cronaca, nel torneo GALEAZZI di cui troverete un articolo a parte, i nostri ragazzi del 2001 hanno perso 5 a 0 contro la forte e titolata LODIGIANI che probabilmente, schierando questo gruppo, ha scambiato questo torneo per la finale di coppa dei campioni, ma tant’è tutto ciò è legittimo e si torna sul campo per migliorare il presente e preparare il futuro.
Questo il programma della prossima giornata di campionato:
– I Giovanissimi B 2000, nella penultima di campionato, saranno di scena contro l’ACHILLEA 2002 che è la seconda forza del campionato.
– I Giovanissimi 1999, reduci dalla recente disfatta casalinga, saranno di scena in casa del SETTEVILLE CASE ROSSE che occupa la terzultima posizione. L’aritmetica non condanna i nostri ragazzi e il minimo richiesto è di lottare e di crederci fino alla fine!
– Gli Allievi hanno terminato il loro campionato e pertanto proseguiranno, fino a decisioni diverse, la loro attività di allenamento.
– Gli Esordienti 2001 disputeranno Venerdì 9 maggio l’ultima di qualificazione nel torneo GALEAZZI e vincendo potrebbero proseguire il loro cammino. In bocca al lupo a Mister Dionisi e ai suoi ragazzi!