Esordio positivo nella prima amichevole dei pulcini 2003 della Spes Artiglio contro l’Alessandrino sabato 28 settembre 2013.
I nostri campioni si impongono con il risultato finale di 6-0.
La partita iniziata intorno alle 15,40 al campo dell’Alessandrino di Via Bonafede in un bel pomeriggio di fine settembre.
Partono forte i nostri ragazzi, che attaccano da subito l’area avversaria con grande foga agonistica.
Nel primo tempo è Christian Carella a firmare due reti su passaggio di Daniel Fabiano in entrambe le occasioni; nel primo goal supera il portiere dalla destra con un forte tiro a incrociare, nella seconda occasione è un tiro da fuori a regalare il doppio vantaggio alla Spes artiglio.
Nel secondo tempo al 5° minuto gol di Paolo Maresca con un bel tiro-cross che si infila sotto la traversa.
Una bella occasione non riesce ad essere finalizzata da Daniel Fabiano al 10° minuto del secondo tempo.
Qualche sprazzo di reazione dell’Alessandrino si vede in questo secondo tempo, ma i nostri difensori Francesco Angeli, Tommaso Giordano e Lorenzo Tramontano sempre attenti riescono a neutralizzarli.
Unica occasione di pericolo per la nostra porta: punizione dal limite alla fine del secondo tempo che l’Alessandrino non coglie; la palla è alta sulla traversa.
A chiusura del secondo tempo una bella occasione per Paolo Maresca su lancio lungo di Lorenzo Tramontano ma il portiere esce e blocca.
Nel terzo tempo bellissima discesa sulla fascia di Daniel Fabiano che riesce a servire Christian Carella che in area si gira ed infila la porta avversaria con un preciso rasoterra sul primo palo.
Al decimo minuto Paolo Maresca passa a Daniel Fabiano che tira lambendo il palo.
Dopo due minuti ecco il gol di Paolo Maresca: conclusione dal limite dell’area, la palla colpisce il paolo destro e poi il sinistro finendo in porta.
Alla fine del terzo tempo è ancora Christian Carella che infila alla sinistra del portiere, siglando così il suo 4° gol personale.
Buona prestazione dei nostri pulcini, guidati dal mister Gianluca Maccaroni, considerando anche la presenza di nuovi ragazzi che per la prima volta hanno calzato gli scarpini come Riccardo Pratico, Francesco Angeli, Federico Candura affiancando i nostri veterani Christian Carella, Lorenzo Tramontano, Paolo Maresca, Daniel Fabiano Tommaso Giordano ed Emanuele Masci (portiere 2004)