Amichevole Spes Artiglio – Lodigiani sul campo di via Boemondo.
Pulcini 2003: Sabato 12 ottobre. Risultato finale 2 tempi ad 1 per la Spes Artiglio.
I convocati: Amati Giordano *, Angeli Francesco*, Barletta Federico, Benigno Andrea, Infante Riccardo, Lopes Almeida Nicolas, Morra Alessandro, Palumbo Enrico, Rosato Riccardo, Sciarra Francesco, Sganga Giorgio, Tramontano Lorenzo, Verde Nicolò, Franco Francesco.
Piacevole partita, quella vista oggi, sul campo principale di via Boemondo giocata dai nostri ragazzi a viso aperto alla ricerca di un buon amalgama di gioco e con la giusta voglia di far prevalere i colori dello Spes Artiglio. La partita ha corso sempre sui binari della massima correttezza e pochi sono stati gli scontri che hanno richiesto la sospensione del gioco, a conferma del massimo rispetto messo in campo dai giocatori di entrambe le squadre ed anche gli spalti sono stati propensi a sottolineare le belle azioni che si sono susseguite.
La cronaca ed i gol.
Il primo tempo è stato di chiara marca dello Spes Artiglio, con un buon susseguirsi di azioni che hanno permesso di mantenere un buon possesso di palla ed una marcata pressione nella metà campo della Lodigiani. Alla coronameto della pressione esercitata all’8’, il gol è da nato da un veloce inserimento di Andrea Benigno su un corto disimpegno della difesa avversaria.
Primo tempo: Spes Artiglio – Lodigiani: 1 – 0.
Il secondo tempo, invece ha registrato, il ritorno in forze della Lodigiani, che mettendo orgoglio e peso nel 7 fatto scendere in campo, ha fatto valere la migliore densità a centrocampo ed una piacevole capacità di palleggio soprattutto nei contropiede. I gol degli avversari sono arrivati al 4’, 9’ e 11’. Il gol della bandiera per la Spes Artiglio è stato marcato da Riccardo Infante allo scadere al 15’.
Secondo tempo: Spes Artiglio – Lodigiani: 1 – 3.
Come 7 giorni fa il terzo tempo, si è confermato decisivo per le sorti dell’intera partita e qui i ragazzi dello Spes hanno saputo, far leva sul proprio spirito di squadra e dopo essere stati in svantaggio per un gol al 2’ nato da uno svarione difensivo, hano saputo, serrando le file, raggiungere gli avversari al 10’ con un bella azione di contropiede finalizzata da Enrico Palumbo e poi, ciliegina sulla torta il gol vittoria di Lopes Almeida Nicolas al 12’, svelto ad infilarsi tra le maglie della Lodigiani e tirare a rete.
Terzo tempo: Spes Artiglio – Lodigiani: 2 – 1.