Spes Artiglio vs Totti Soccer School mini torneo girone di ritorno
Sabato 18 gennaio presso il circolo della Scuola Calcio Spes Artiglio si è svolta la seconda giornata del girone di ritorno del torneo Pulcini 2005 anno 2013-14: Spes Artiglio vs Totti Soccer School .
Alle ore 14.30 tutti agli ordini di Mister Nicola, sono scesi in campo per un veloce riscaldamento.
I convocati:
DE RITA Bernardo – FALORNI Andrea – FELICI Enrico – GIULIANI Alessandro – GULLO Gaetano – PIGNOLI Luigi – SERGNA Gianmarco – SOLFRIZZI Luca – TARAVELLI Giorgio
Bella giornata dalla temperatura inconsueta per essere gennaio. Tutti i ragazzi hanno espresso soprattutto nel primo tempo un buon calcio fatto di ripetuti passaggi ma soprattutto un calcio maschio fatto di pressing sul portatore di palla. Mister Nicola ha spesso richiamato i suoi perché come spesso succede ai bambini di questa età, bastano un po’ di vacanze per dimenticare tutto il lavoro svolto in precedenza. Ci vuole pazienza e dedizione per farli arrivare pronti al mini campionato di fine febbraio. Ma questa scuola ci riuscirà sicuramente.
Primo tempo molto equilibrato con tante occasioni da goal da entrambe le compagini. I pulcini della Spes vincono 1-0 dimostrando grande forza fisica e molto fiato. I restanti due tempi sono stati ad appannaggio della Totti Soccer School, che seppur giocando sullo stesso livello dei nostri ragazzi ha sfruttato un paio di occasioni cruciali con molta furbizia.
Una furbizia che i nostri pulcini hanno incassato e fatto tesoro (speriamo!). Anche da queste sconfitte s’ impara e si cresce e non possono che fare bene in previsione di incontri più importanti nel prossimo futuro. Il secondo tempo molto equilibrato sull’1-1 è stato deciso da un episodio spiacevole in termini di Fair Play. Infatti la squadra avversaria dopo un infortunio di gioco del nostro Gigi ha eseguito un calcio d’angolo senza aspettare che il giocatore della Spes subentrato prendesse posizione. Il terzo tempo rocambolesco è finito 4-2 per la TOTTI SOCCER con gol fortunosi.
Anche questo sabato una lieta nota. Abbiamo giocato finalmente con degli aspiranti portieri tra i pali. Il nostro De Rita si è distinto nelle uscite coraggiose e nelle parate su rasoterra “velenosi”. Segno che stiamo crescendo e che il gran lavoro svolto dai mister porterà sicuramente degli ottimi frutti in futuro.
Anche sabato i nostri cuccioli hanno dimostrato maturità acquisita. Hanno salutato con la mano gli avversari. Hanno accettato una onorevole sconfitta e hanno imparato che nella vittoria partecipano oltre alla bravura, anche l’astuzia e la fortuna. Insomma l’esperienza, che accompagnerà la crescita dei nostri ragazzi.
Come da regolamento si sono svolti i tre tempi con i seguenti risultati
PRIMO TEMPO ARTIGLIO 1 – TOTTI SOCCER SCHOOL 0
SECONDO TEMPO ARTIGLIO 1 – TOTTI SOCCER SCHOOL 2
TERZO TEMPO ARTIGLIO 2 – TOTTI SOCCER SCHOOL 4
Sempre nutrito pubblico sugli spalti ha accompagnato l’evento.
Vi aspettiamo sempre numerosi per la prossima partita di sabato prossimo del mini torneo Pulcini 2005 e non dimenticate di visitare la nostra pagina facebook e mettere “mi piace”. Vi ricordiamo inoltre che è possibile invitare i vostri amici a mettere “mi piace” e a farci conoscere e diventare sempre più numerosi!